Marzo che va, aprile che viene… con questi progetti.

Scarica o stampa questo post

Marzo che sta per finire ha segnato il rilancio di questo blog: posso dargli la medaglia di “mese del rilancio” per il fatto che ci stiamo (Anna assieme a me) lavorando sodo. La cosa facile è trovare idee, quella più complicata è scremare e tenere quelle buone, quella a tratti difficile è tenere fede al calendario editoriale (il nostro è quello nella foto in evidenza), ma: o si fa o non si fa!

Cosa abbiamo fatto

In marzo abbiamo parlato di fundraising per le scuole, abbiamo sbirciato nell’agenda di un consulente di fundraising e infine ci siamo divertiti con un bignami di strumenti gratuiti per sviluppare la presenza online di un’organizzazione non profit.

Il post più letto è stato… indovina quale? Hai indovinato se hai detto che è la lista di strumenti gratuiti per il webmarketing per enti non profit e invece, un po’ inaspettatamente, la pagina più visitata è stata quella dei clienti: per la curiosità o spionaggio? 😉

Il post più commentato resta sempre quello sulle piattaforme di crowdfunding… e sarà difficile scalzarlo dal podio!

Infine sui social, anche la pagina Facebook ha preso un bel giro, raddoppiando gli iscritti in poco tempo… c’è molto ancora da fare e lo faremo.

…e le novità in arrivo.

Intanto, piccolo passo verso fine mese: visto l’interesse che avete dimostrato per il webmarketing, abbiamo pensato che lunedì 31 marzo possiamo continuare sul tema con un post che sfata i 3 più grandi miti dell’e-mail marketing.

Poi aprile sarà il “mese del volontariato”: esploreremo un tema molto caro soprattutto alle piccole organizzazioni non profit:, cioè il reclutamento e gestione dei volontari (o”people raising”). A partire da esperienze vive, post per post:

  1. quali domande e ragionamenti di fondo è opportuno condividere prima ancora di metterci alla ricerca di volontari?
  2. come organizzare un corso di formazione al volontariato che funzioni, cioè che attiri persone nuove e che riesca ad agganciarle?
  3. come organizziamo un’efficiente ed efficace gestione dei volontari? Quali criticità potremo incontrare nel percorso?
  4. un’intervista a Luciano Zanin, consulente di fundraising di punta e uno dei pochi che in Italia sa fare davvero people raising. Luciano ci offrirà una panoramica sul tema a partire dalla sua viva esperienza sulla strada al fianco di organizzazioni di tutte le dimensioni.

banner contatto diretto consulenza e formazione fundraisingBene, c’è tutto: sai dove trovarci e prima di salutarci… di cosa ti piacerebbe ancora leggere su questo blog? Scrivilo nei commenti!

Scarica o stampa questo post

Un commento su “Marzo che va, aprile che viene… con questi progetti.”

Lascia un commento a questo articolo. Dì la tua!