Percorsi di consulenza Fundraising Km Zero con Riccardo Friede, il Consulente Concreto

E’ il momento di dare una svolta alla raccolta fondi della tua piccola organizzazione?

Conosco benissimo la storia: nella tua piccola organizzazione non c’è tempo da perdere. Siete ogni giorno sul pezzo, in prima linea a realizzare progetti e erogare servizi, quel po’ di budget che potete investire nella raccolta fondi è davvero tutto quello che avete a disposizione: non volete sentire chiacchierequesto giro, o la va o la spacca!

Proprio per questo, alla tua piccola organizzazione NON SERVE imparare a fare raccolta fondi in modo generico… quello che vi serve è imparare a fare raccolta fondi km zero, cioè a misura di piccola organizzazione non profit!

Fundraising km zero è Consulenza Concreta e Riccardo Friede è un Consulente Concreto che porta RISULTATI alla tua piccola organizzazione *


* Si si caro Riccardo Friede, ma… se lo dici tu che sei “bravo”, non vale niente! Tutti son capaci di parlare bene di sè!”. Se lo hai pensato… HAI PERFETTAMENTE RAGIONE! E infatti, se sono in grado di lavorare o nolo faccio dire dai miei clienti: visita la pagina “Dicono di me” per leggere le loro testimonianze autentiche (poi, torna qua!)


I miei compagni di avventura e di raccolta fondi nei percorsi Fundraising Km Zero sono volontari, dirigenti appassionati e “piccoli fundraiser” di associazioni, cooperative sociali, fondazioni. Tutte piccole realtà, anche piccolissime, che si muovono nel loro territorio e che spesso stanno muovendo i loro primi passi nella raccolta fondi strutturata.

Fundraising Km Zero è l’unico metodo di fundraising in Italia dedicato alle piccole organizzazioni non profit e perfezionato ogni giorno lavorando sul campo assieme a loro.

Partiamo da “quello che c’è” e riscopriamo la forza che adesso “dorme” dentro la tua organizzazione, ne tiriamo fuori tutto il valore e lo mettiamo a sistema per raggiungere i primi veri risultati di raccolta fondi in tempi brevi.

Avviando un percorso Fundraising Km Zero, porti in sede un Consulente Concreto, che lavora fianco a fianco col vostro gruppo di lavoro, con le idee chiare su che cosa fare, come farlo e dimostrandoti come realizzarlo in pratica. Punto per punto, passo dopo passo e, se serve, sulla strada assieme a voi.

BASTA AI “PROGETTI” DI CONSULENZA PRECONFEZIONATI…

…in cui l’unica cosa “su misura” diventa il nome della tua organizzazione sulla copertina della proposta o della brochure di presentazione, senza alcun riferimento, suggerimento, panoramica utile a capire da subito qual è un piano di lavoro veramente adatto per migliorare la vostra situazione.

UN “NO” GRANDE COME UNA CASA ALLE “CONSULENZE STRATEGICHE”…

…che molto presto si rivelano per quel che sono: piani teorici e astratti in cui ogni dettaglio viene aggiunto col contagocce, solo per far durare più a lungo possibile la consulenza e alzarne il prezzo da pagare.

STOP AI PERCORSI CHE INIZIANO CON “NON SIETE ABBASTANZA…” ANCHE QUANDO IN CASA C’E’ GIA’ TUTTO QUELLO CHE SERVE…

…e che impongono per forza di trovare “di più” altrimenti non si parte: più volontari, di impiegare più collaboratori, di fare più spese di comunicazione, di rivedere da capo quello che invece si può dare per buono e per scontato.

La vanga nel logo di questo blog significa: fare fundraising per le piccole organizzazioni è un lavoro duro ma, se ti ci metti davvero e col metodo giusto, i risultati arrivano.

Pronti a iniziare assieme a me?

– Riccardo Friede  Il Consulente Concreto di Raccolta Fondi


>> Mandami la tua tua richiesta

e prenota 30 minuti di telefonata o Skype per approfondire

Ti ricontatterò entro il giorno dopo quello in cui mi hai scritto.


ATTENZIONE: prima di compilare il modulo, ti aiuto a capire se la tua è una “richiesta qualificata”, cioè se ha i requisiti per essere oggetto di una consulenza sulla raccolta fondi.

La tua è una richiesta qualificata se:

  • avete già in cantiere o in svolgimento uno o più progetti o iniziative su cui concentrare la raccolta fondi
  • non stai chiedendo consigli e suggerimenti, ma addirittura riesci a raccontarmi delle idee che avete su come raccogliere i fondi (non importa se sono “poche e confuse”)
  • ci sono già 2-3 persone che hanno la testa sulla raccolta fondi
  • nel vostro consiglio direttivo / CDA si sta già parlando di avviare un percorso di raccolta fondi strutturata
  • avete già messo da parte un po’ di budget da investire su di una consulenza, o almeno lo state discutendo
  • non avete in mente di pagare a percentuale chi vi segue nella raccolta fondi
  • vi è chiaro che è un percorso, che non ci sono bacchette magiche e che i risultati arrivano un po’ alla volta

Ora, se ti pare che quella che la tua sia una “richiesta qualificata”, allora…

>> Compila il modulo di richiesta qui sotto

e prenota 30 minuti di telefonata o Skype per approfondire