Una risposta sicura alle tue domande, dubbi, richieste

Attraverso il modulo di contatto che trovi qui sotto possiamo iniziare a parlarci.

Ti invito a scrivere un messaggio quanto più preciso, aiutami a farmi un’idea chiara di come posso esserti utile.

Rispondo generalmente entro 3 giorni lavorativi (esclusi i weekend). Se ci metto di più, abbi pazienza, ci sono sicuramente dei motivi validi! 😉


NOTA BENE: se vuoi scrivermi per richiedere di partire con un percorso di consulenza per il fundraising, tieni conto che con la tua piccola organizzazione dovete rispondere a questi requisiti:

  • dovete avere entrate annuali generali (quindi, non solo da donazioni) per almeno 100.000€
  • dovete avere una persona dedicata al fundraising, e se non ce l’hanno, sono comunque seriamente intenzionate a investire in questa direzione (minimo: un part time per 12-18 mesi)
  • dovete essere orientati a investire in un percorso di almeno 13 mesi (si: 13, non 12 🙂 )

Se vuoi avere capire meglio perché adotto questi criteri, ti consiglio di leggere con cura questa pagina di approfondimento.

Tieni conto che per una mezza giornata abbondante di consulenza una tantum dovete mettere in conto il costo minimo di 500€+iva.

Non chiedermi mai di lavorare pro bono o in altre forme “creative” dai/ricevi. Non chiedermi nemmeno se lavoro a percentuale: la risposta è NO, non lavoro a percentuale.

Se la tua organizzazione è più piccola o meno strutturata di così o orientata diversamente, sarò lieto di rispondere alle tue domande, ma tieni conto che comunque non avvieremo percorsi di consulenza.


A COSA RISPONDO

 domande precise che abbiano a che fare con la raccolta fondi per piccole organizzazioni non profit

 domande collegate a temi inerenti alla raccolta fondi (es: aspetti amministrativi delle attività di fundraising, aspetti giuridici, tributari etc)

 domande su aspetti molto pratici e minuziosi delle sfide che ti trovi ad affrontare (“come faccio a fare questa cosa…?“)

 domande sul tuo e/o mio percorso lavorativo e di sviluppo professionale

A COSA NON RISPONDO

richieste di preventivi per singole giornate di consulenza (prima dobbiamo esserci conosciuti di persona, secondo le modalità tipiche che indico agli interessati)

 richieste di preventivi per percorsi di consulenza (prima dobbiamo aver fatto almeno 1 giornata di consulenza a pagamento)

 richieste di servizi pro-bono (se lavoro a gratis per qualcuno, lo scelgo io in base a mie valutazioni assolutamente soggettive!)

 proposte di business o collaborazioni “imperdibili” dove non c’è prova che alcunchè funzioni o stia in piedi. Insomma, se sei in partenza con tutto o è solo un’idea, per piacere torna solo quando hai qualche fatto concreto o testimonianza a tuo favore!

SCRIVIMI LA TUA DOMANDA, RICHIESTA O QUEL CHE E’!