Senti che per la tua organizzazione è arrivato il momento di sviluppare la raccolta fondi, a partire dal fare ordine nel modo di lavorare del vostro piccolo ufficio di fundraising?

Allora, prima di tutto è decisivo avere un primo confronto gratuito e senza rischi, per capire:

  • se io, come persona e con i miei servizi, sono adatto al vostro caso
  • se la vostra organizzazione può intraprendere un percorso di consulenza operativa assieme a me!

A tal fine, ho creato il servizio “FOCUS”.

In sintesi: ci dedichiamo a vicenda almeno 45 minuti e al massimo 90. A vostra libera scelta, prendiamo un singolo problema che vi sta ponendo grosse questioni, lo svisceriamo e capiamo cosa andrebbe fatto nel vostro caso per risolverlo. In pratica ti offro una “versione dimostrativa” del mio stile di consulenza operativa sul fundraising studiata per i piccoli uffici come quello della tua organizzazione.

Hai già le idee chiare? Allora vai in fondo a questa pagina e compila il modulo di contatto per richiedere una prima videochiamata conoscitiva sul tuo caso.

(Ma prima, leggi quanto segue, grazie!)


Regole e passi da tenere a mente per prenotare la videochiamata “FOCUS”

REGOLA FONDAMENTALE

Con “Focus” partiamo da un problema circoscritto e un po’ alla volta andremo a scavare su alcune grandi questioni di fondo della gestione e organizzazione del vostro fundraising. Ci troveremo a lavorare sulle cause, anziché fermarci ai sintomi!

Come principale regola di ingaggio, ti e vi chiederò perciò la massima apertura e schiettezza.

Se la regola di partenza è chiara, qui di seguito ti descrivo passo passo cosa accadrà dopo aver inviato la tua richiesta:

  • 1) dopo aver inviato la mail con la tua richiesta, riceverai un breve questionario da compilare. Dalle risposte che darete, potrò capire se il profilo della vostra organizzazione risponde al profilo dei clienti che so seguire e servire meglio.
  • 2) In caso di valutazione positiva, vi contatterò per fissare la videochiamata “Focus”. In caso negativo, motiverò accuratamente le risposta.
  • 3) La videochiamata “Focus” dura minimo 45 minuti e massimo 90 minuti. Viene svolta attraverso Skype o altri sistemi di videoconferenza. Non viene svolta al telefono. Non viene svolta di persona. E’ possibile registrare audio e/o video.
  • 4) IMPORTANTISSIMO: per evitare che il confronto si riduca a uno scambio di pareri o a un “1 a 1” privato, alla videochiamata vi è richiesto di partecipare ALMENO IN 2, in una di queste combinazioni (non ne sono ammesse altre):
    • responsabile del fundraising + Presidente o consigliere delegato alla materia
    • Presidente + consigliere delegato alla materia
    • Direttore o Direttrice Generale dell’organizzazione + Presidente o consigliere delegato alla materia
    • Direttore o Direttrice Generale dell’organizzazione + responsabile del fundraising
  • 5) Prima che avvenga il nostro incontro, vi chiederò la conferma dei nomi e dei ruoli dei 2 partecipanti. Se nella data dell’incontro uno dei due non si presenterà, o se arriverà con notevole ritardo, o lascerà la conversazione con molto anticipo, interromperemo la videochiamata e la rimanderemo ad altra data in cui sarà garantita la presenza di entrambi.
  • 6) L’incontro si chiuderà con un feedback reciproco sulle impressioni raccolte durante “Focus”. Da parte mia, è possibile che il mio riscontro includa per voi una proposta di collaborazione ben individuata.
  • 7) Qualche giorno dopo la videochiamata, riceverete da parte mia una mail di riassunto su quanto emerso e alcune considerazioni aggiuntive.

RICHIEDI il confronto gratuito “FOCUS”!

Ti aspetto,

Avanti Tutta!

– Riccardo Friede | Cantiere Fundraising –